Termini e Condizioni
Benvenuto sul sito Harmattannonsolovintage.com (il “Sito”), lo shop online ufficiale di Harmattan di Laura Zarelli.
I prodotti in vendita su Harmattannonsolovintage.com sono venduti e fatturati da Harmattan di Laura Zarelli sito in Via Roma, 19 – 62019 Recanati (MC), società iscritta presso la C.C.I.A.A. di Macerata al n. REA 185458 del Registro delle Imprese, C.F. ZRLLRA68E48F839K – P. IVA n. 03788521213.
Il nostro Customer Care è a sua completa disposizione per eventuali domande o per ricevere ulteriore assistenza.
Email di customer care: info@harmattannonsolovintage.com
Numero Telefonico: +39 0712413163
Numero WhatsApp: +39 331 243 6635
Dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 18.00

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Art. 1 – Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto
Il contratto stipulato tra Harmattan di Laura Zarelli (di seguito “Harmattan”) e il Cliente (ossia il soggetto, persona fisicache effettua l’acquisto sul Sito e/o attività commerciale, imprenditoriale o professionale) deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Harmattan. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Harmattan provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul Sito (di seguito l’“Ordine”), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le “Condizioni”).

Art. 2 – Modalità di acquisto
I prodotti offerti in vendita da Harmattan sono unicamente quelli presenti sul sito di Harmattan al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).
Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare.
Trattandosi di beni usati e/o antiquariato e collezionismo, verrà sempre emessa la fattura di vendita a privati e/o commercianti (Regime IVA al Margine, disciplinato dagli articoli 36 e seguenti del DL n 41/1995).
La corretta ricezione dell’Ordine è confermata da Harmattan mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell’Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.

Art. 3 – Prezzi e Modalità di pagamento
I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi dell’IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al cliente attraverso il sito o le presenti condizioni.
Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

PayPal:
Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito Paypal, secondo le modalità specifiche dello stesso.

Carta di credito:
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro Paypal o altra modalità on line prescelta da Harmattan.
Tutte le informazioni finanziarie, come il numero di carta di credito, la data di scadenza e CVV sono direttamente gestite dalle Società di gestione dei pagamenti online, che garantisce la sicurezza delle transazioni online. Harmattan non viene a conoscenza degli estremi della carta di credito e non è quindi in grado di archiviarli o conservarli in alcun modo.
Per questo motivo delega il supporto ai propri Clienti, alla Società di gestione dei pagamenti online.
Nel caso in cui l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato.

Bonifico bancario:
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento con bonifico bancario, il cliente dovrà provvedere all’invio di una copia dell’avvenuto pagamento a mezzo e-mail al customer care. La spedizione verrà effettuata solamente dopo l’avvenuto ricevimento del bonifico presso la banca di riferimento di Harmattan.

Art. 4 – Spedizione e Consegna dei prodotti e relative spese
I prodotti acquistati verranno spediti all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine entro 1-2 giorni lavorativi in Italia ed entro 1-4 giorni lavorativi nei Paesi europei ed extraeuropei dall’accettazione dell’Ordine da parte di Harmattan, al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine.
Harmattan si riserva la facoltà di accettare o meno spedizioni richieste fuori dai confini italiani o europei. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.
Relativamente alle spedizioni richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.
I tempi di consegna indicati da Harmattan (48/72 ore in Italia – 5/7 giorni lavorativi in Europa e nel resto del mondo) devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate, non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.
Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere rilevati al momento stesso della consegna, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.
Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati immediatamente dall’avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento, allegando immagini chiarificatrici del danno e/o dell’imballaggio.

Art. 5. RESPONSABILITÀ
Harmattan non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Harmattan non è responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto, ne è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Harmattan, in nessun momento della procedura di acquisto online, è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente all’Istituto Bancario gestore del servizio.
Su richiesta del servizio interbancario, che autorizza il pagamento con carta di credito, Harmattan può richiedere la copia della carta di credito, fronte e retro, e copia del documento di identità, da inviare all’indirizzo di posta elettronica info@harmattannonsolovintage.com

Art. 6. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
Il consumatore si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999. 8.1
È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È inoltre espressamente vietato effettuaredoppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Harmattan si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Il cliente autorizza la ditta Harmattan e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza Harmattan a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente. Il Cliente solleva la ditta Harmattan da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Art.7 – Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il cliente potrà recedere dalle condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti (30 giorni per gli USA).
Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà inviare a Harmattan una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo PEC laurazarelli@pec.itoppure a mezzo raccomandata A/R indirizzata a Harmattan di Laura Zarelli, Via Roma, 19 – 62019 Recanati (MC)(farà fede la data di spedizione della raccomandata stessa).
In caso di recesso il cliente dovrà reinviare a sue spese i prodotti a Harmattan entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo (30 giorni per gli USA).
L’indirizzo di spedizione è il seguente:
Harmattan di Laura Zarelli
Via Roma, 19
62019 Recanati (MC)- ITALIA

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (anche buste e confezioni di protezione), custodita per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura e caratteristiche, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

  • il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);
  • perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc…);
  • le spese di spedizione (ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del Cliente;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da Harmattan, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • Harmattan non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

Harmattan provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato – escluse le spese di spedizione – entro 30 (trenta) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. Harmattan potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito e verificato l’integrità dello stesso.
In ogni caso, il cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Harmattan accerti che:

  • il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
  • il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Harmattan provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.
Nota Bene: Non è possibile richiedere un cambio o un rimborso di un prodotto personalizzato (in conformità a quanto previsto dall’articolo 59, punto C, del Codice del Consumo).

Art.8 – Garanzia dei prodotti
Tutti i Prodotti venduti da Harmattan sono coperti dalla garanzia di 12 (dodici) mesi, secondo quanto stabilito dal D.Lgs. n. 24/2002 (ogni prodotto venduto sul nostro store online è soggetto a garanzia legale di conformità, come previsto dall’art. 128 e del codice del consumo).
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, ovvero la ricevuta di pagamento, unitamente al documento di trasportoe denunciare il difetto tempestivamente o comunque entro e non oltre 2 (due) mesi dalla sua scoperta, inviandone comunicazione ad Harmattan al seguente indirizzo PEC laurazarelli@pec.itoppure a mezzo raccomandata A/R indirizzata a Harmattan di Laura Zarelli, Via Roma, 19 – 62019 Recanati (MC) (farà fede la data di spedizione della raccomandata stessa).
La garanzia per difetti di conformità si applicherà purché il relativo Prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e delle necessarie attenzioni per la conservazione di un oggetto d’epoca.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Harmattan non fosse in grado di rendere al Cliente un Prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ovvero ove la sostituzione fosse, anche in ragione dell’unicità del Prodotto, eccessivamente onerosa, Harmattan potrà procedere alla congrua riduzione del prezzo pagato, ovverosia alla restituzione dell’intero importo pagato con risoluzione del contratto sotto forma di buono di acquisto per altro/altri prodotto/prodotti in vendita.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del Prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, documentazione e dotazione accessoria).
Non è possibile richiedere la sostituzione o il rimborso di un Prodotto personalizzato, a meno che la merce sia non conforme all’Ordine effettuato.

Nota Bene: si fa comunque presente che gli oggetti proposti in vendita sono, per tipologia, oggetti delicati, che hanno già vissuto un tempo ed in virtù di questo non possiamo conoscerne la precisa durabilità futura, neanche quando vengono fruiti con estrema competenza (es. tarlo del legno…).

Art. 9 RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Harmattan ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art. 6 (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 3, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto di Harmattan di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

Art. 10 – Reclami e richiesta di informazioni
Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a Harmattan ai seguenti recapiti:
Email di customer care: info@harmattannonsolovintage.com
Numero Telefonico: +39 0712413163
Numero WhatsApp: +39 331 243 6635
Dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 18.00.

Art. 11 – Privacy
I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati da Harmattan al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del Regolamento EU 2016/679 e dell’informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.

Art. 12 – Legge applicabile
Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione è regolato dalla Legge Italiana.  Le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al disposto del decreto legislativo n° 206 del 6.09.2005. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Macerata (MC) – Italia, ovvero, varranno le prescrizioni del codice del consumo, qualora applicabili.

0
    0
    Il tuo carrello
    Il tuo carrello è vuotoRitorna al negozio